SICUREZZA ED IGIENE DEL LAVORO

Le disposizioni di legge inerenti agli adempimenti sulla Sicurezza ed Igiene del Lavoro (D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.), sono vincolanti per qualsiasi attività che annoveri almeno un dipendente o un collaboratore, anche non assunto.

Per consentire alle Aziende clienti di ottemperare a quanto previsto dalle vigenti normative, Si Cura Srl fornisce un servizio completo e multidisciplinare sia di carattere tecnico che organizzativo.

Alcune delle attività che Si Cura Srl abitualmente svolge e che potranno essere oggetto di un’offerta mirata, sono le seguenti:

  • la valutazione dei rischi aziendali;
  • l’impostazione di un’adeguata organizzazione e gestione della sicurezza in Azienda;
  • l’assunzione, in qualità di consulenti esterni, della funzione di Responsabile aziendale del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi ex D.Lgs.195/03;
  • la risoluzione delle problematiche tecniche specifiche connesse, quali ad esempio la prevenzione incendi, la valutazione del rumore e delle vibrazioni;
  • lo studio e redazione di documenti specifici per il settore delle costruzioni (POS, PCS, DUVRI, etc.);
  • la promozione di incontri di informazione ex art. 21 per tutte le aziende interessate; l’organizzazione di incontri di formazione specifica ex art. 22 per i dipendenti (Pronto Soccorso, Prevenzione Incendi, VDT, movimentazione manuale dei carichi, rischio biologico, problematiche specifiche funzionali ai processi svolti in Azienda, etc.), inclusa la loro progettazione e coordinamento;
  • la collaborazione attiva con il servizio di Medicina del Lavoro.

Inoltre, Si Cura Srl è in grado di fornire alle Aziende tutta la consulenza ed assistenza necessarie per poter fruire dei finanziamenti regionali o europei, concessi per i vari settori, avvalendosi dei supporti FSE per:

  • il conseguimento del miglioramento aziendale del grado di sicurezza;
  • i progetti di formazione studiati appositamente per l’Azienda. e al fine di consentire, eventualmente, la compilazione della domanda per lo sgravio sul premio annuale INAIL.

Contattateci senza impegno; lo staff di Si Cura Srl è a disposizione per valutare e risolvere ogni Vostra esigenza specifica.

Richiedi un Preventivo

senza impegno!

Seleziona la tipologia:

ALCUNI DEI NOSTRI PARTNERS:


Si Cura Srl - Via San Rocco, 305 - 33100 Udine - Telefono: 0432.532061 - Fax: 0432.232491 - P.IVA 02167740303